Federica Brignone in lotta per i Laureus World Sports Awards

Federica Brignon in lotta per i Laureus World Sports Awards: questa sera la premiazione virtuale da Siviglia ed il verdetto

Si terrà questa sera la cerimonia di assegnazione, con un evento virtuale da Siviglia, dei Laureus World Sports Award, gli Oscar dello sport. Nell’edizione numero 22 del prestigioso premio internazionale, che definisce quali sono gli atleti più importanti della stagione passata, ci sarà anche un’atleta italiana a lottare per uno dei tanti tioli.

Stiamo parlando di Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo di sci nel 2020. Dopo la conquista dello “Skieur d’or”, l’atleta azzurra lotta con la ciclista olandese Anna Van Der Breggen, la cestista americana Breanna Stewart, l’atleta keniota Brigid Kosgei, la tennista giapponese Naomi Osaka e la calciatrice francese Wendie Renard.

La lotta maschile

I candidati uomini per la vittoria del Laureus sono invece lo svedese Armand Duplantis (atletica), l’ugandese Joshua Cheptegei (atletica), il campione del basket Nba LeBron James, il pluricampione del mondo di automobilismo Lewis Hamilton, il campione spagnolo del tennis Rafael Nadal, e il calciatore polacco Robert Lewandowski.