Tutto pronto per gli Australian Open, sorteggiati i tabelloni: avvio in salita per Jannik Sinner

Sono stati sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, partenza in salita per Jannik Sinner che se la vedrà con Shapovalov, numero 12 del ranking mondiale

SportFair

Il tabellone degli Australian Open è stato finalmente sorteggiato, dunque è ufficiale che il primo slam della stagione partirà ufficialmente l’8 febbraio.

EPA/KELLY BARNES/ANSA

Nove gli italiani che prenderanno parte al torneo di Melbourne, tra questi anche Jannik Sinner chiamato ad un avvio complicato contro Denis Shapovalov, numero 12 del mondo e 11ª testa di serie del torneo. Matteo Berrettini invece affronterà al primo turno il sudafricano Kevin Anderson, top ten fino a circa un anno fa prima di un lungo infortunio.

Foto di Dean Lewins / Ansa

Per Fabio Fognini c’è il francese Pierre-Hugues Herbert, all’84° posto del ranking e alla sua nona presenza a Melbourne. Lorenzo Sonego se la vedrà invece con lo statunitense Sam Querrey, mentre Stefano Travaglia sarà invece opposto all’americano Frances Tiafoe. Uno statunitense anche per Marco Cecchinato, che affronterà Mackenzie McDonald, mentre a Salvatore Caruso toccherà lo svizzero Henry Laaksonen. Gianluca Mager e Andreas Seppi infine affronteranno rispettivamente il russo Aslan Karatsev e l’uruguaiano Pablo Cuevas.

Il tabellone femminile

Foto di Dave Hunt / Ansa

Sorteggiato anche il tabellone femminile degli Australian Open, dove troviamo ben cinque giocatrici italiane. Camila Giorgi affronterà la russa Jaroslava Shvedova, mentre Martina Trevisan se la vedrà con Ekaterina Aleksandrova, numero 32 Wta. Compito arduo per Jasmine Paolini, costretta a vedersela con la Pliskova, numero 6 del mondo. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto infine se la vedranno rispettivamente con la cinese Qiang Wang e la tedesca Mona Barthel.

Condividi