Boxe, duro colpo per Manny Pacquiao: la Wba gli toglie il titolo mondiale dei pesi welter

Manny Pacquiao è stato privato del titolo mondiale dei pesi welter dalla Wbc, l'ente infatti ha attribuito la cintura al cubano Yordenis Ugas

Brutta botta per Manny Pacquiao, il filippino infatti è stato privato dalla Wba del titolo mondiale dei pesi welter, vinto nel luglio del 2019 contro Keith Thurman a Las Vegas.

Foto di Etienne Laurent / Ansa

Da quel momento in poi, Pac-Man non ha più messo in palio la propria corona, per questo motivo la Wba gliel’ha tolta per attribuirla al cubano Yordenis Ugas. Una decisione dura a cui Manny Pacquiao ha intenzione di rispondere con l’organizzazione di un match spettacolare.

La sfida con McGregor

Foto di Mark Cristino / Ansa

Manny Pacquiao ha messo infatti in giro la voce di voler sfidare Conor McGregor nelle Mma, dopo il ritorno dell’irlandese nell’ottagono contro Poirier. Nel caso in cui il match contro ‘The Notorious‘ dovesse saltare, a quel punto Pac-Man potrebbe sfidare l’astro nascente americano Ryan Garcia, re dei pesi leggeri Wbc con all’attivo 21 vittorie su 21 con 18 ko. Per quest’ultimo sarebbe un onore sfidare Pacquiao, come ammesso sui propri canali social: “sarebbe speciale condividere il ring con lui“.