Formula 1, Leclerc show nelle libere in Turchia: la Ferrari scavalca addirittura le due Mercedes [TEMPI]

La Ferrari dimostra di sentirsi a proprio agio all'Istanbul Park, buone sensazioni in vista della Qualifica di domani, dove la seconda fila non è utopia

Si conclude una splendida giornata per la Ferrari, che mai era apparsa così solida in questa stagione al termine delle prime due sessioni di prove libere.

Leclerc
Rudy Carezzevoli/Getty Images

Sulla pista scivolosa dell’Istanbul Park, la SF1000 sembra trovarsi a proprio agio, prova ne è il secondo tempo di Charles Leclerc alle spalle di Max Verstappen. Il monegasco aveva chiuso terzo le FP1, con Vettel confermatosi in top-ten sia al mattino che al pomeriggio. Prime sensazioni positive dunque per la Ferrari, capace addirittura di tenere dietro le due Mercedes, risalite in questa seconda sessione dopo il disastro delle FP1.

Verstappen
Pool/Getty Images

Sarà complicato lottare per la prima fila in Qualifica, ma i risultati di oggi avvicinando Leclerc ad una seconda fila che appare tutt’altro che utopistica. Miglior tempo infine per Max Verstappen, che si dimostra il più in forma in Turchia, mentre Bottas e Hamilton si accodano a Leclerc, tenendo dietro Albon, le due AlphaTauri e Sebastian Vettel.