Tennis, Murray boccia i match al meglio dei cinque set: “non mi siederei più a guardarli fino alla fine”

Il tennista scozzese ha bocciato clamorosamente le partite al meglio dei cinque set, etichettandole come noiose e difficilmente interessanti

SportFair

Le partite al meglio dei cinque set non convincono Andy Murray, non solo per la durata ma anche per l’impossibilità di tenere un livello alto di tennis per oltre quattro ore.

murry
Clive Brunskill – foto Getty

Lo scozzese ha rivelato il proprio punto di vista su Twitch, rispondendo alle domande dei fan: “due anni fa ho commentato un match fantastico fra Nadal e Del Potro a Wimbledon, credo oltre quattro ore. Il problema è che, a meno che tu sia di persona allo stadio, non hai modo di trovare il tempo per guardarlo tutto. Ci sono sempre appassionati più tradizionalisti che vogliono i cinque set, ma i più giovani oggi consumano in maniera un po’ diversa. La cosa certa è che da fan non mi siederei più a guardare un match al meglio dei cinque dall’inizio alla fine“.

murray
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Murray poi ha chiosato: “tanti confondono partite lunghe per buone partite, mentre spesso non è così, anzi. Leggo spesso il termine ‘epico’ associato con la durata di un match ma non con la sua qualità. Un incontro di quattro ore e mezza può avere un tennis di livello solamente medio per buona parte della sua durata, mentre un incontro al meglio dei tre spesso ha una qualità di gioco migliore, perché i giocatori possono dare tutto per tutto il tempo, mentre a volte sui cinque set hai dei momenti in cui cerchi di conservare le energie“.

Condividi