Re Lewis Hamilton, è lui il nuovo Michael Schumacher

Il pilota della Mercedes vince all'Eifel e conquista la 91ª vittoria in Formula 1, eguagliando Michael Schumacher in testa alla classifica all-time di successi

SportFair

Non si tratta solo delle 91 vittorie, un record mostruoso che nessuno si sarebbe mai immaginato che Lewis Hamilton fosse riuscito a battere. Ma riguarda anche il modo di ottenere questo spaventoso traguardo, con una personalità e una facilità davvero impressionanti.

Bryn Lennon

Michael Schumacher? Oscurato anche lui, da questo pilota giunto da Stevenage e riuscito a scalare l’Olimpo dell’automobilismo, ottenendo sei titoli mondiali e prenotando il settimo che vale la leggenda. Al Nurburgring diventano 91 le vittorie in carriera di Lewis Hamilton, 7 in questa stagione dominata in lungo e in largo, tenuta in vita solo dall’aritmetica che come noto è l’ultima ad arrendersi all’evidenza. Sono 69 infatti i punti di vantaggio su Bottas all’11° round, il secondo gap più elevato della storia dietro agli 85 punti di vantaggio di Vettel su Webber nel 2011.

Hamilton e Schumacher
Clive Mason/Getty Images

Se volessimo inoltre andare oltre i successi, basterebbe dire che quello di oggi è il 160° podio per il pilota della Mercedes, il nono quest’anno e il terzo consecutivo, equivalente alla 111ª vittoria del team di Brackley in Formula 1 su 221 GP disputati. Numeri impressionanti che certificano la grandezza di Lewis Hamilton, un pilota riuscito ad oscurare niente meno che Michael Schumacher, entrando di diritto nella leggenda di questo sport.

Condividi