Kart, si mette malissimo per Luca Corberi: la FIA apre un’inchiesta disciplinare per la follia di Lonato

Il presidente della FIA ha deciso di avviare un'inchiesta su quanto avvenuto lo scorso 4 ottobre a Lonato, durante il campionato del mondo di kart KZ e KZ2

SportFair

Il vergognoso comportamento di Luca Corberi nel campionato del mondo di kart KZ e KZ2  tenutosi a Lonato è finito sotto la lente di ingrandimento della FIA, che ha deciso di aprire un’inchiesta disciplinare su quanto accaduto lo scorso 4 ottobre 2020.

A renderlo noto è la stessa Federazione, che ha diramato nelle ultime ore un comunicato ufficiale: “In conformità al Regolamento Giudiziario e Disciplinare della FIA, il Presidente Jean Todt ha formalmente avviato un’inchiesta disciplinare sulle azioni e sui comportamenti del signor Luca Corberi verificatisi durante l’evento. A seguito di tale inchiesta, il Presidente della FIA può in particolare decidere di sottoporre la questione al Tribunale Internazionale della FIA per la decisione. Lo scopo dell’inchiesta disciplinare è quello di raccogliere tutte le prove disponibili e di ascoltare ogni persona in grado di fornire testimonianze al fine di redigere una relazione d’inchiesta che possa servire come base per il deferimento del caso al Tribunale Internazionale della FIA.

Condividi