Bam Adebayo
Foto Getty / Douglas P. DeFelice

Le Finals NBA non sono ancora finite, tutte merito dei Miami Heat che si impongono in Gara-5 e allungano la serie, rendendo ancora più avvincente questa super sfida. La squadra di coach Spoelstra si impone 111-108 al termine di un match pazzesco, risolto come al solito da un inarrestabile Jimmy Butler.

Jimmy Butler
Foto Getty / Mike Ehrmann

La stella di Miami centra la sua seconda tripla doppia della serie con 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist a cui si aggiungono 5 recuperi e 11/19 al tiro e 12/12 ai liberi. Ottima anche la prestazione di Duncan Robinson, autore di 26 punti con 7/13 dall’arco, nonché di Bam Adebayo che ne mette 13 a referto. Per i Lakers non basta la solita mostruosa serata di LeBron James, il Prescelto segna 40 punti con 13 rimbalzi, 7 assist, 3 recuperi in poco meno di 42 minuti.

LeBron James
Kevin C. Cox/Getty Images

Non da meno la serata di Anthony Davis, impreziosita da 28 punti, 12 rimbalzi e 9/15 dal campo nonostante un problema al tallone. Anonimi invece Kentavious Caldwell-Pope, Kyle Kuzma e Rajon Rondo incapaci di tenere il ritmo degli Heat. Serie dunque sul 3-2 e Finals NBA ancora in discussione, domenica si torna in campo per una fondamentale Gara-6 in cui lo spettacolo non mancherà.