Milan, che fatica contro il Bodø! Calhanoglu leader, gol all’esordio per Colombo: adesso il Rio Ave

Il Milan supera 3-2 il Bodø/Glimt sudando più del dovuto: doppietta per Calhanoglu e gol del giovane Colombo per i rossoneri che affronteranno il Rio Ave nell'ultimo turno

SportFair

Il Milan passa il turno ma con enorme fatica. Se la sfida sulla carta sembra davvero poco impegnativa, il campo ha dato un responso diverso. Ci fossero stati i tifosi, il piccolo Bodø/Glimt avrebbe strappato applausi anche dai supporter rossoneri. La squadra che domina in Norvegia, si è presentata senza nulla da perdere a San Siro, spigliata e vogliosa di lasciare il segno già dai primi minuti.

Hakan Calhanoglu
Foto Getty / Emilio Andreoli

Non è stato un caso infatti il vantaggio iniziale firmato da Junker. Milan che dopo aver subito gol si sveglia e inizia a macinare gioco con il suo giocatore più talentuoso, Hakan Calhanoglu che segna due reti e fornisce l’assist a Colombo per 3 gol in rapida successione che avrebbero tramortito chiunque. Il Bodø/Glimt però resta in partita, è venuto per giocarsela fino alla fine. Breve timeout in stile cestistico al centro del campo, effettuato dal capitano Berg, poi nuovamente tutti all’arrembaggio. Calabria e Theo Hernandez soffrono sulle fasce, l’assenza dei vari Ibrahimovic, Rebic, Leao e Paquetà (per scelta tecnica) impedisce a Pioli di dare nuova linfa all’attacco rossonero che si spegne alla distanza. Il Milan subisce la rete del 3-2 da un indiavolato Hauge, giocatore davvero interessante, e soffre fino al triplice fischio.

Tante le attenuanti per i rossoneri, dai tanti giovani schierati in campo (23 anni l’età media) alle assenze pesanti e la differenza di condizione, ma servirà ben altra prova contro il Rio Ave, che ha eliminato il Besiktas ai rigori, per accedere ai gironi di Europa League.

Condividi