Internazionali d’Italia – Pazzesco Schwartzman, Nadal eliminato in due set: niente semifinale per Rafa

Il tennista spagnolo non è riuscito ad avere la meglio sull'argentino Schwartzman, abile ad imporsi in due set dopo due ore di battaglia

SportFair

Il sabato degli Internazionali d’Italia si chiude con una sorpresa clamorosa, Rafa Nadal esce di scena ai quarti di finale, cedendo in due set a Diego Schwartzman. Un ko davvero sorprendente quello del numero 2 del ranking ATP, apparso inceppato e involuto nel corso dell’intero match, rimasto sempre in mano all’argentino.

Schwartzman
Clive Brunskill/Getty Images

Una sconfitta che pesa per il mancino di Manacor, costretto ad arrendersi con il punteggio di 6-2, 7-5 dopo due ore e cinque minuti di battaglia. Il rientro dopo una lunga inattività dovuta all’emergenza Coronavirus è un alibi plausibile per Nadal, ma resta comunque la sorpresa di vedere lo spagnolo andare ko sulla terra rossa, suo habitat naturale e terreno di caccia preferito. Un’impresa pazzesca quella di Schwartzman, che batte per la prima volta in carriera Nadal e adesso in semifinale se la vedrà con Shapovalov, abile a superare in tre set Dimitrov.

Condividi