Verità scomode, Alonso senza peli sulla lingua: “la Formula 1 è la categoria più noiosa del motorsport”

Il pilota spagnolo ha criticato la Formula 1, categoria dove approderà nel 2021, sottolineando come sia la più noiosa del motorsport

SportFair

Il prossimo anno tornerà in griglia al volante della Renault, prendendo il posto di Ricciardo, ma Fernando Alonso non lesina comunque critiche e frecciatine all’indirizzo della Formula 1.

Fernando Alonso
Clive Mason/Getty Images

Lo spagnolo ha sempre sottolineato di voler vedere più spettacolo in pista ma, con gli attuali regolamenti, è sempre più difficile che vinca una scuderia diversa dalla Mercedes. Interrogato dal quotidiano francese ‘Le Figaro’, Alonso ha sottolineato: “la Formula 1 è la categoria più noiosa del motorsport. Questo mondo è grandissimo, ma il 90% dell’attenzione è riservata al Circus. Ed è curioso, perché si tratta dell’unico campionato che si decide in anticipo e in cui sappiamo chi vincerà ancora prima dell’inizio del Gran Premio. Questa è una contraddizione in termini per il mondo dei motori. La Formula 1 è la migliore e lo sarà sempre, cattura tutta l’attenzione, ma in questo momento le altre categorie sono più spettacolari per i tifosi”.

Condividi