noleggio auto

Il noleggio a lungo termine rappresenta ormai una soluzione sempre più diffusa rispetto all’acquisto di un veicolo. Ci sono molte motivazioni dietro questa diffusione (che verranno approfondite nell’articolo), ma la prima che viene sicuramente in mente è la flessibilità di questa innovativa formula che ti permette di usare un veicolo senza tutte le responsabilità che ci sono dietro. La flessibilità è anche dovuto delle formule che ti permettono di noleggiare i veicoli, in questo articolo vorremmo concentrarci sul noleggio a lungo termine senza anticipo. Vediamo prima però quali vantaggi puoi avere noleggiando un veicolo invece di acquistarlo.

Vantaggi nella gestione del veicolo

Non è sempre facile stare dietro una macchina e il suo acquisto. Al solo pensiero della quantità enorme di pratiche da gestire vengono spesso i brividi. Con il noleggio a lungo termine non dovrai più pensare a questi problemi e potrai concentrarti esclusivamente sulla macchina e sugli optional che desideri.

Ma i vantaggi non finiscono qui: anche una volta terminato il contratto non devi preoccuparti di rottamare il veicolo, o di rivenderlo (per rientrare almeno un po’ dell’investimento fatto), ti basterà restituire la vecchia vettura e sceglierne una nuova per iniziare a guidare una nuova macchina.

Vantaggi economici

Noleggiare a lungo termine un veicolo costa molto meno rispetto all’acquisto dello stesso, specialmente se il contratto di noleggio prevede la possibilità di non versare nessun anticipo. Il risparmio non è tanto nella rata mensile (che tra noleggio e acquisto non varia molto), quanto piuttosto nei servizi che sono inclusi nel noleggio che ti permettono di abbassare notevolmente i costi di gestione mensile.

Pensa infatti a tutti i costi per la manutenzione del veicolo (guasti, cambi gomme, carro attrezzi…) con un buon contratto di noleggio a lungo termine e scegliendo un buon operatore tutti questi servizi saranno inclusi nella rata mensile del veicolo e potrai così ammortizzare i costi.

Solitamente i contratti di noleggio prevedono un anticipo che devi versare, ma non è sempre così, in questo senso è innovativa la formula di noleggio a lungo termine senza anticipo: non dovrai più versare una caparra per noleggiare il tuo veicolo.

Non è infatti detto che qualcuno abbia a disposizione una somma di denaro (magari 2.000 o 3.000€) da versare in anticipo per noleggiare un veicolo, proprio per questo alcuni operatori possono venirti incontro e permetterti di noleggiare la macchina senza versare nessun tipo di anticipo.

Oltre, quindi, ai vantaggi che ti abbiamo presentato prima anche questo rappresenta sicuramente un risparmio rispetto all’investimento che solitamente deve essere fatto per noleggiare o acquistare un veicolo.

Speriamo che l’articolo di sia piaciuto: ti abbiamo presentato alcuni dei vantaggi che puoi avere noleggiando un veicolo a lungo termine dando particolare attenzione alla possibilità di noleggiare una macchina senza versare nessun anticipo. Siamo sicuri che la soluzione che ti stiamo presentando è sicuramente più valida rispetto all’acquisto del veicolo e che ti permetterà di ottenere flessibilità e risparmio, permettendoti però di guidare la macchina che hai sempre desiderato.