MotoGp, Zarco durissimo dopo la penalità: “facile stare a sentire Valentino Rossi, ma sono solo cani…”

Il francese se l'è presa con la Commissione Gara, che lo ha penalizzato ascoltando le parole di Valentino Rossi dopo l'incidente

SportFair

Johann Zarco alla fine si è beccato la penalità per l’incidente avvenuto in Austria, la manovra effettuata durante il giro 8 della gara di domenica scorsa è stata punita dai Commissari, che lo hanno condannato a partire dalla pit-lane nel Gran Premio di Stiria.

Zarco e Morbidelli
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Una decisione che non ha trovato affatto d’accordo il pilota dell’Avintia, che ha espresso con parole durissime a Canal+ il suo pensiero: “accetto la penalità e fine della storia, non farò appello, meglio voltare pagina e andare avanti senza ulteriori strascichi. Non sono però d’accordo sulla tesi dei commissari secondo la quale ho tagliato la strada a Franco Morbidelli. Mi hanno detto che sono stato ottimista a cercare di compiere quella manovra, ma per me si è trattato di un incidente di gara. Hanno preferito dare la colpa a me anziché convenire con me che entrambi i piloti coinvolti potessero avere una responsabilità. Saltare sulla barca di Rossi è facile, è un porto sicuro: a seguire il suo parere non si sbaglia mai. Alla fine si tratta solo di cani che abbaiano, nulla di cui preoccuparsi”.

Condividi