Ryan Maybury

Il Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, in collaborazione con Henry Poole & Co, la sartoria annoverata fra le fondatrici di Savile Row, ha disegnato un tessuto esclusivo, prodotto in soli 120 metri, per festeggiare i 50 anni di Range Rover. Questa stoffa in lana sarà utilizzata per realizzare 50 giacche su misura.

Ryan Maybury

L’originale SUV di lusso ha modificato il mercato a partire dal 1970; cinquant’anni dopo la Range Rover è divenuta una famiglia di affascinanti e capaci veicoli di lusso, un desiderabile mix di design, raffinatezza e ingegneristica innovativa.

La stoffa, prodotta nel Somerset dalla Fox Brothers & Co Ltd, è ispirata alle tinte originali di carrozzeria della Range Rover 1970. I colori Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White si combinano per creare una nuova interpretazione del classico pied de poule.

Le stesse tinte tornano ancora disponibili, dopo 35 anni, per l’edizione limitata Range Rover Fifty che, prodotta in soli 1.970 esemplari, festeggia mezzo secolo di innovazione, raffinatezza impareggiabile e capacità all-terrain senza confronti.

Basata sulla lussuosa Autobiography, la Range Rover Fifty sfoggia dettagli esterni speciali in Auric Atlas e due tipi di cerchi esclusivi da 22″. Sullo speciale badge creato da Gerry McGovern figura la scritta in corsivo “Fifty” che viene sfoggiata sia all’esterno del veicolo, che all’interno della cabina, inserita nell’esclusiva targa “1 di 1970” sulla consolle, nei poggiatesta, nella plancia e nelle soglie illuminate.

 

Il Prof Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, ha dichiarato: “Henry Poole e Range Rover vantano un heritage unico e l’abilità di creare prodotti altamente desiderabili. L’esclusività che accomuna la giacca firmata Henry Poole e Range Rover Fifty rende questi prodotti una vera rarità che attrae in modo particolare i clienti Henry Poole e Range Rover.”

Simon Cundey, Managing Director di Henry Poole & Co, ha aggiunto: “E’ stato fantastico lavorare con Gerry McGovern alla creazione della giacca celebrativa dei 50 anni Range Rover. La stoffa è ispirata alla combinazione dei colori tradizionali, con fodera Tuscan Blue e sottocollo Bahama Gold, ma disegnata in variante moderna e casual, contraddistinta da un’eleganza senza tempo. Il comfort della realizzazione su misura Henry Poole completa il vertice sartoriale Savile Row. La collaborazione Range Rover con Henry Pool funziona così bene perché entrambi i Brand hanno radici storiche che si affiancano ad un approccio moderno che offre il meglio della qualità e del lusso.”

Con il suo cofano a conchiglia, il tetto sospeso, il portellone suddiviso e le prese d’aria sui parafanghi anteriori, la Range Rover di oggi rivela la discendenza dall’originale del 1970. E anche in occasione del cinquantesimo anniversario è sempre la più efficiente, connessa, lussuosa, capace.

Per chiunque desideri possedere un modello originale del 1970, il programma Range Rover Reborn offre l’opportunità di acquistare una Range Rover originale da collezione nei colori autentici, inclusi il Bahama Gold e il Tuscan Blue.

Disponibile direttamente presso la divisione Land Rover Classic nel Regno Unito, ciascuna Range Rover Reborn è completamente restaurata con le specifiche originali di fabbrica, impiegando solo Ricambi Land Rover Classic per conservarne e proteggerne l’autenticità.

Il Team dei restauratori Land Rover segue i clienti nella scelta del veicolo base – sul valore collezionistico, i migliori telai e le caratteristiche esclusive. I prezzi per un restauro completo partono da 145.000 sterline.

Il programma Range Rover Reborn è espressione dell’esperienza e della passione della divisione Land Rover Classic, e sottolinea l’impegno Land Rover nel preservare la tradizione di questo marchio iconico.