Formula 1, l’ammissione di Bottas: “per vincere il GP d’Austria ho dovuto schivare diverse pallottole”

Il pilota finlandese ha commentato la vittoria ottenuta in Austria, ammettendo di aver dovuto risolvere parecchi problemi

SportFair

Valtteri Bottas comincia come meglio non potrebbe il Mondiale 2020, ottenendo una super vittoria e guadagnando ben 13 punti su Lewis Hamilton, costretto a chiudere quarto dopo la penalità di 5 secondi inflittagli per il contatto con Albon.

Valtteri Bottas
Mark Thompson/Getty Images

Una giornata da ricordare per il finlandese, che ha dovuto comunque risolvere non pochi problemi: “quest’anno il sogno Mondiale è molto vivo, sono felice della vittoria anche se ho dovuto schivare diverse pallottole. Per tutta la gara ho avuto parecchia pressione. Alla seconda safety car mi sono detto: ‘Ma dai, ancora?’. Così Lewis ha avuto ancora l’occasione di passare se avessi fatto anche solo un minimo errore. Ero molto veloce, questo è vero, ma ho rischiato e sono riuscito a gestire la macchina. Dai box ci dicevano di non saltare troppo sui cordoli e a un certo punto mi sono preoccupato, ma alla fine l’ho portata a casa. Sono molto contento, è davvero un buon inizio“.

Condividi