Ciclismo, doppio impegno francese per la Bardiani: sette gli atleti scelti per la trasferta transalpina

In Francia la Bardiani sarà l’unico team italiano al via della Route d’Occitane e del Mont Ventoux, che scatteranno in sequenza dal primo di agosto

SportFair

Saranno 14 le competizioni che il team affronterà nel mese di agosto 2020, in un doppio calendario suddiviso tra Italia e Francia. Mentre in Italia la squadra affronterà le Strade Bianche (prima gara World Tour della propria stagione), Trofeo Lombardia e Milano-Torino, in Francia la squadra sarà al via de la Route d’Occitanie, corsa a tappe con svolgimento dall’1 al 4 agosto e del Mont Ventoux Denivelè Challenges (6 agosto).

LA FORMAZIONE

Saranno 7 gli atleti del #GreenTeam al via di entrambe le competizioni in terra francese, diretti in ammiraglia da Mario Manzoni e Alessandro Donati. Saranno 8 le formazioni World Tour al via della Route d’Occitanie e numerose Professional di alto livello, tra queste la Bardiani CSF Faizanè, unica squadra italiana al via. Due giorni dopo il termine della corsa a tappe prenderà il via anche il Mont Ventoux Denivelè Challenges.

Questi gli atleti selezionati per le due competizioni

Marco Benfatto (1988) – Velocista

Giovanni Carboni (1995) – Completo

Giovanni Lonardi (1996) – Velocista

Alessandro Monaco (1998) – Scalatore

Umberto Orsini (1994) – Passista

Manuel Senni (1992) – Scalatore

Filippo Zana (1999) – Passista

Condividi