Real Madrid, il retroscena di mercato firmato Allegri: “c’è stato un contatto con Florentino Perez”

L'ex allenatore della Juventus ha rivelato di aver avuto un contatto con il Real Madrid due anni fa, ma poi non se ne fece nulla

SportFair

Il suo contratto con la Juventus è scaduto una settimana fa, Massimiliano Allegri è ufficialmente libero da ogni vincolo e desideroso di trovare un nuovo progetto da sposare.

Dybala
Valerio Pennicino/Getty Images

L’ex allenatore bianconero ha parlato ai microfoni di Marca delle sue aspirazioni, soffermandosi anche sulla lotta scudetto relativa al campionato in corso: mi sono goduto la famiglia e la mia città, Livorno, con gli amici di una vita. Non mi interessa in quale campionato andrò, sto cercando un club con cui condividere un progetto e dove posso avere l’ambizione di competere per vincere. La lotta scudetto? La Juve è costruita per vincere e vincere ancora. Solo per quello. Per questo penso che lo possa fare ancora per anni”.

Lecce-Milan
Maurizio Lagana/Getty Images

Allegri poi si è soffermato anche sul Milan e sul possibile passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona: “ha bisogno di un progetto forte e continuo. Cambiare la squadra ogni stagione non ti permette di crescere. Lautaro al Barça? La maglia blaugrana pesa molto e ogni giocatore al mondo deve avere la forza e la personalità per indossarla. Lautaro ha tutte le qualità per avere successo. Oggi sta andando molto bene all’Inter, ma vedremo se un giorno potrà dimostrarlo al Camp Nou”.

Allegri
Gabriele Maltinti/Getty Images

Infine, un retroscena di mercato di due anni fa: “due anni fa ci fu un contatto, ma non accadde nulla perché avevo un contratto con la Juve. Avevo un forte impegno morale nei confronti del club e della sua gente”.

Condividi