Coppa Italia, cambia il format della premiazione a causa del Coronavirus: sarà una cerimonia… fai da te!

A causa delle norme anti-Covid, la Lega ha deciso che la Coppa Italia verrà presa autonomamente dalla squadra vincitrice della finale

SportFair

Questa sera verrà assegnato il primo trofeo post Coronavirus, Napoli e Juventus si contenderanno allo stadio Olimpico di Roma la Coppa Italia, ma la cerimonia di consegna del trofeo non avverrà come di consueto.

Coppa Italia
Marco Rosi/Getty Images

A causa delle norme igieniche previste nel protocollo sanitario, il format relativo alla premiazione cambierà drasticamente: non ci sarà nessuno infatti che consegnerà la Coppa al capitano della squadra vincitrice. Nonostante sia confermata la presenza di Paolo Dal Pino (presidente di Lega serie A), Gabriele Gravina (presidente Figc) e Vito Cozzoli (presidente Sport e Salute), saranno i giocatori a prendersi autonomamente le medaglie e il trofeo, appoggiate precedentemente su un tavolo. Nessuna stretta di mano o abbracci come previsto dalle norme anti-Covid, ma una premiazione fai da te propria dei tempi in cui stiamo vivendo: quelli del Coronavirus.

Condividi