MotoGp, Danilo Petrucci si avvicina alla KTM: per Petrux c’è da battere la concorrenza di Crutchlow

Colloquio in programma tra la KTM e Danilo Petrucci nei prossimi giorni, un faccia a faccia che potrebbe definire il futuro del pilota ternano in MotoGp

SportFair

Il mercato piloti in MotoGp resta in pieno fermento, sono tante le trattative in corso in vista del 2021, quando saranno molti i cambiamenti sulla griglia di partenza.

ducati cronografo LocmanLa KTM è impegnata in questo momento su due fronti: da un lato cerca di convincere Pol Espargaro a non accettare l’offerta della Honda, dall’altro va alla ricerca del sostituto dello spagnolo, che potrebbe essere Danilo Petrucci. Dopo essere stato scaricato dalla Ducati, che gli ha preferito Jack Miller per la prossima stagione, il ternano ha iniziato un colloquio con la Casa austriaca e, nei prossimi giorni, andrà in scena un incontro importante in Austria per parlare di futuro.

Crutchlow
Mirco Lazzari gp/Getty Images

L’avversario principale per Petrucci resta Cal Crutchlow, che sarà rimpiazzato in LCR da Alex Marquez. Petrux però ha il vantaggio dell’età (30 anni contro 35) e la qualità di essere un instancabile lavoratore, elemento che piace non poco alla KTM. L’incontro in programma a Mattighofen dovrebbe sciogliere più di un nodo, toccherà a Petrucci convincere la Casa austriaca a puntare su di lui: una responsabilità importante da cui dipende il proprio futuro in MotoGp.

Condividi