Jorge Lorenzo, che regalo! Nel suo garage la splendida Lamborghini Svj 63 Roadster

Jorge Lorenzo si regala una splendida aggiunta alla sua collezione di macchina: in garage spunta una splendida Lamborghini Svj 63 Roadster

SportFair

Una vita passata sulle moto per lavoro, ma Jorge Lorenzo non ha mai nascosto la passione per le 4 ruote. Il pilota spagnolo si è regalato di recente una Pagani Huayra, alla quale ha fatto seguito un’altra splendida aggiunta nel suo ricco parco macchina: la Lamborghini Svj 63 Roadster. Presentata nel 2019 alla Monterrey Car Week, la Lamborghini Svj 63 Roadster è un’edizione limitata di 63 splendidi esemplari, dei quali Lorenzo possiede il numero 0. La macchina monta un motore 12 cilindi a V aspirato da 6.5 litri, capace di erogare 770 cavalli e toccare fino a 350 km/h di velocità (lo 0-100 è invece inferiore ai tre secondi).

Il prezzo non è stato svelato, ma la Svj Roadster ‘liscia’ sfiora il mezzo milione di euro in Italia, dunque Jorge Lorenzo avrà pagato sicuramente una cifra superiore di qualche centinaio di migliaia di euro. Il tester della Yamaha ha ricevuto il suo nuovo bolide in una cerimonia a Sant’Agata Bolognese, sede storica della Lamborghini, alla presenza di Stefano Domenicali. Su Instagram Lorenzo ha espresso così la sua felicità: “sono davvero contento di possedere questa favolosa dream car, non vedo l’ora di poterla guidare sulle strade di Lugano!“.

Condividi