Formula 1 – Ricciardo esalta la McLaren: “cambieranno il motore 2021, un passo avanti che mi dà fiducia”

Daniel Ricciardo parla del suo addio alla Renault e della scelta di trasferirsi in McLaren: il nuovo motore Mercedes ha giocato un ruolo importante nella scelta

SportFair

Intervistato al podcast della F1, Daniel Ricciardo ha parlato della decisione di lasciare la Renault per trasferirsi in McLaren. Il pilota australiano era vicino alla Ferrari, ma poi il posto lasciato vacante da Vettel (2021) è stato preso da Carlos Sainz. Ricciardo andrà dunque a sostituire lo spagnolo: “il mancato rinnovo di Vettel ha dato il via all’effetto domino, tutto è successo velocemente, anche per Carlos, e anche se poteva sembrare diversamente era meglio muoversi subito perché di tempo non ce n’era. Inizieremo a correre a luglio, scopriremo in che forma saremo solo dopo qualche GP e dovremo aspettare agosto o settembre per saperne di più: aspettare troppo tempo sarebbe stato rischioso.

Tutte le squadre che ti contattano cercano di convincerti, specialmente ora che non ci sono gare, e puoi solo andare da chi ti ispira di più. Se guardiamo al 2019, che è l’unico riferimento, la McLaren ha fatto scalpore: la Mercedes ha vinto il titolo, ma la McLaren ha compiuto un grande e chiaro step in avanti. Sono carichi, cambieranno motore dal 2021 (da Renault a Mercedes, ndr) e mi danno fiducia, ma non è stata una decisione facile e solo il tempo dirà se ho fatto bene o no“.

Condividi