Tour Trail Valle d’Aosta, annullata definitivamente l’edizione 2020 e il Défi Vertical

Gli attuali Dpcm non permettono di programmare il futuro, sarebbe davvero complesso riuscire a organizzare due circuiti rispettando le nuove normative

SportFair
Il consiglio direttivo dell’Associazione Tour Trail Valle d’Aosta ha deciso di annullare in modo definitivo l’edizione 2020 del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défi Vertical. Gli attuali Dpcm non permettono di programmare il futuro, sarebbe davvero complesso riuscire a organizzare due circuiti rispettando le nuove normative. Inoltre non sono ancora note regole certe per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e manifestazioni.
Tour Trail Valle d’Aosta e Défi Vertical guardano avanti con fiducia e a fine giugno circa potrebbero ufficializzare il calendario 2021, che dovrà tenere conto delle esigenze delle gare storiche e di quelle più giovani e del ritorno di numerose prove biennali previste appunto per il prossimo anno.
Se i due circuiti sono stati annullati, non si può dire altrettanto delle singole gare. Alcune prove infatti sono ancora in calendario e se ci saranno le condizioni verranno svolte regolarmente, senza però assegnare alcun tipo di punteggio per il Tour Trail Valle d’Aosta o per il Défi Vertical.
Mauro Cerise, presidente Tour Trail: «Non ci sono le condizioni per poter organizzare i circuiti in quanto numerose gare sono già state cancellate. Abbiamo però deciso di lavorare subito sui calendari futuri: ci saranno diversi aspetti da tenere in considerazione e dovranno essere fatte alcune valutazioni. A fine stagione, dovesse migliorare la situazione, proveremo a organizzare una festa nel mese di ottobre, altrimenti l’appuntamento è rinviato ala primavera 2021».

Condividi