UFC 249 – Justin Gaethje sovverte i pronostici, steso Tony Ferguson in Florida: adesso lo attende Khabib

Sovvertendo i pronostici della vigilia, Gaethje è riuscito a sconfiggere Ferguson e il prossimo autunno sfiderà Khabib per la cintura di categoria

SportFair

Serata di emozioni alla Veterans Memorial Arena di Jacksonville, in Florida, dove Justin Gaethje Tony Ferguson hanno dato vita ad un incontro pazzesco e ricco di colpi di scena per UFC 249.

Gaethje
Douglas P. DeFelice/Getty Images

Nonostante i pronostici fossero tutti a favore di Ferguson, Gaethje è riuscito a sovvertirli, guadagnandosi la possibilità di combattere il prossimo autunno contro Khabib Nurmagomedov per la corona. ‘The Highlight’ ha dominato l’incontro fin dalle fasi iniziali, indebolendo le gambe dell’avversario a suon di low kick e colpendo duro ogni volta che ne aveva la possibilità. Il volto di Tony Ferguson, tumefatto e grondante sangue, ha costretto l’arbitro a femare l’incontro per TKO nel quinto round, nonostante la stoica resistenza di ‘El Cucuy’ decretando la vittoria di Gaethje. All’interno di un impianto rimasto vuoto a causa dell’emergenza Coronavirus, Gaethje ha compiuto un ulteriore passo verso il suo obiettivo, ovvero quello di conquistare legittimamente la cintura della sua rispettiva categoria, lanciando già la sfida a Khabib, rimasto in Russia per la chiusura dei confini dovuta all’emergenza sanitaria.

Condividi