Ripresa Serie A, si comincia il 13 giugno e si gioca ogni tre giorni: le ipotesi di calendario e gli orari

In attesa dell'incontro fissato oggi tra Spadafora e i vertici del calcio, ecco le possibili ipotesi di ripartenza relative a date e orari delle singole giornate

SportFair

Oggi è il giorno decisivo per capire come e quando la Serie A possa ricominciare, il ministro Spadafora incontrerà i vertici del calcio italiano per decidere la data di ripartenza dei campionati.

Bologna
Mario Carlini / Iguana Press

Le ipotesi più gettonate prevedono il ritorno in campo a partire da sabato 13 giugno, con la disputa delle quattro gare rinviate per l’emergenza Coronavirus: Torino-Parma, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria. Dopodiché, dal week-end successivo, ricomincerà l’intera Serie A con partite ogni tre giorni per poter chiudere la stagione a luglio inoltrato. Altro tema importante riguarda gli orari delle gare, dovrebbero essere previsti tre slot sia al sabato che alla domenica: alle 17, alle 19.15 e alle 21.30.

Borja Valero
Gabriele Maltinti/Getty Images

L‘Assocalciatori però mugugna per quanto riguarda la gara alle 17, sottolineando come in estate faccia troppo caldo per giocare, dimenticando come Mondiali e Europei hanno sempre previsto gare addirittura precedenti al tardo pomeriggio. Sarà questo comunque uno degli scogli da superare per arrivare all’attesa fumata bianca, quella che ormai il calcio attende da alcune settimane.

Condividi