MotoGp, papà Graziano punta su Valentino Rossi: “decimo titolo? Quest’anno potrebbe essere un’occasione”

Il padre di Valentino Rossi ha prima sottolineato come il figlio proseguirà la sua carriera, soffermandosi poi sul Mondiale 2020 non ancora iniziato

SportFair

Il ritiro di Valentino Rossi è tutt’altro che vicino, ne è convinto Graziano Rossi che conosce bene quelle che sono le intenzioni del figlio Valentino.

Rossi
Robert Cianflone/Getty Images

L’esperienza in sella alla Yamaha ufficiale terminerà alla fine di questa particolare stagione, ma è già pronta una M1 del Team Petronas per il Dottore, che deciderà prima dell’inizio del Mondiale 2020. Intervistato da Rai Sport, papà Graziano ha espresso il suo punto di vista, facendo anche una previsione per l’anno in corso: “secondo me può correre ancora per due, tre o magari anche quattro anni. Di certo non ha nessuna voglia di smettere oggi e probabilmente neppure fra un anno. Di questo sono sicur. Sono convinto che Valentino oggi sia ancora un pilota competitivo per vincere le corse se le condizioni ottimali si avverano. Se in questa situazione così difficile servirà esperienza per venirne fuori meglio degli altri, per Valentino potrebbe essere un’occasione”.

Condividi