MotoGp, il Team Petronas ha preso una decisione sul futuro di Morbidelli: il team principal Razali esce allo scoperto

Il team principal Razali ha deciso di prolungare il contratto di Franco Morbidelli, convinto dalle sue buone prestazioni fornite nel corso del Mondiale 2019

In attesa di capire quale sarà il futuro di Valentino Rossi, il Team Petronas ha preso la decisione di rinnovare il contratto di Franco Morbidelli, in scadenza alla fine di questa stagione.

Morbidelli
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Razlan Razali, team principal della squadra, è soddisfatto del lavoro svolto fin qui da Morbido, per questo motivo ha rivelato ai microfoni di Motorsport.com che intende prolungare il suo contratto prima dell’inizio del Mondiale: “per rafforzare questa stabilità nella squadra credo sia importante confermare Franco. E’ possibile che chiuderemo il suo rinnovo anche prima della prima gara. Questa stagione è molto atipica, anche per quanto riguarda la scelta dei piloti per il prossimo anno, perché le decisioni dovranno sicuramente essere prese prima di poter essere valutate. Avere due nuovi piloti l’anno prossimo è qualcosa che consideriamo molto rischioso, quindi preferiamo mantenere uno di quelli che già conosciamo. Da qui l’idea di confermare Franky. E’ un pilota che dà ottime informazioni sul comportamento della moto, sia a noi che alla Yamaha. Lo ha già fatto nel 2019 e anche durante i test di quest’inverno“.