Formula 1, Max Verstappen impaziente: “grandioso correre 2 GP in Austria, mi sento pronto per iniziare”

Il pilota olandese ha sottolineato di essere impaziente di tornare in pista, ammettendo come sarebbe grandioso correre due Gran Premi in Austria

SportFair

Il countdown è partito, il Mondiale 2020 di Formula 1 potrebbe partire a inizio luglio in Austria, dove potrebbero essere svolti due Gran Premi nel giro di una settimana.

Jos e Max Verstappen
Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Uno scenario che piace eccome a Max Verstappen, intervenuto ai microfoni di Servus TV: “fondamentalmente, mi piace essere a casa, quindi non ho grossi problemi, ma adoro correre più di ogni altra cosa al mond. Continuo ad allenarmi intensamente e trascorro molto tempo in salotto con il mio simulatore, sperando di tornare a correre presto. Ho sentito che il piano è di partire con due gare al Red Bull Ring: se fosse così sarebbe davvero grandioso. Ovviamente è un peccato avere le tribune vuote, ma l’importante è tornare nuovamente in pista non appena le condizioni lo consentiranno”.

Max Verstappen
Mark Thompson/Getty Images

Sulle sue ambizioni per il 2020, Verstappen ha ammesso: “normalmente, tendiamo a diventare più forti nel corso del campionato, soprattutto nella seconda parte. Quest’anno, però, spero di poter essere subito forte fin dall’inizio. La macchina si è comportata bene durante i test di Barcellona, ma dobbiamo attendere il primo Gran Premio per avere dei riscontri. Personalmente, mi sento pronto”.

Condividi