Formula 1, la rivelazione di Hamilton: “a volte mi chiedo perché dovrei continuare a gareggiare”

Il pilota inglese ha raccontato quei momenti particolari che molti sportivi vivono, in cui ogni cosa perde significato, anche il proprio sport

SportFair

Ci sono momenti nella vita di uno sportivo che sembrano infiniti, attimi in cui tutto sembra perdere significato e l’unica cosa che viene in mente è quella di abbandonare tutto.

Lewis Hamilton
Clive Mason/Getty Images

Lewis Hamilton ha ammesso di aver trascorso momenti così, per poi rinsavire e tornare ad amare il proprio lavoro. Lo ha ammesso lo stesso campione del mondo nel corso di una rubrica sul canale ufficiale Mercedes su Youtube: “ci sono dei giorni in cui mi sveglio e mi sento intontito, non mi sento motivato ad allenarmi. Penso ‘Cavolo, dovrei continuare a gareggiare?’ Poi magari l’ora dopo, o in qualsiasi altro momento, mi passa tutto e mi dico ‘Diavolo! Adoro quello che faccio! Perché mai dovrei considerare di non continuare?  Bisogna andare là fuori e prenderci tutto ciò che vogliamo e devi volerlo più della persona contro cui stai lottando. Bisogna solo alzare il ​​culo e farlo”.

Condividi