Formula 1, i media tedeschi si sbilanciano: il matrimonio tra Vettel e la Mercedes appare sempre più vicino

Secondo i media tedeschi, il quattro volte campione del mondo spinge per andare in Mercedes, con il team di Brackley che potrebbe accontentarlo

SportFair

Il matrimonio tra Sebastian Vettel e la Mercedes potrebbe davvero avverarsi nel 2021, quando il tedesco lascerà la Ferrari per cedere il proprio sedile a Carlos Sainz Jr.

vettel
Robert Cianflone/Getty Images

I media tedeschi sono convinti che il quattro volte campione del mondo voglia a tutti i costi sedersi su una Freccia d’Argento, per questo motivo lasciano le porte aperte ad una clamorosa trattativa, non ancora entrata nel vivo. L’intenzione di Toto Wolff al momento però è quella di dare fedeltà ai piloti già sotto contratto, con Bottas in pole davanti a Russell, ma il manager austriaco non ha più carta bianca così come accadeva ai tempi di Zetsche.

Binotto e Wolff
Clive Mason/Getty Images

Non è escluso che Ola Kallenius possa decidere autonomamente, ingaggiando Vettel per avere un grande ritorno di marketing in un periodo di magra dal punto di vista economico. Questo è uno degli aspetti da tenere maggiormente in considerazione, la possibile chiave di volta che spalanchi a Vettel le porte della Mercedes.

Condividi