Coronavirus – Lo studio scientifico conferma: chi ha già contratto il Covid-19 non si ammala nuovamente

Lo studio del Beth Israel Deaconess Medical Center rivela che i soggetti che hanno già contratto il Coronavirus non rischiano di ammalarsi una seconda volta

SportFair

Chi si ammala di Coronavirus può contrarre nuovamente la malattia? La risposta è no, almeno secondo lo studio pubblicato su ‘Science’ dai ricercatori del Beth Israel Deaconess Medical Center. L’esperimento, effettuato 6 sei macachi che avevano contratto il virus, poi esposti nuovamente alla malattia circa un mese dopo la guarigione, ha riscontrato come nei soggetti in questione si siano sviluppati degli anticorpi in grado di contrastare efficacemente il Coronavirus.

“Nel nostro studio dimostriamo che l’infezione da Sars-CoV-2 protegge da una nuova malattia in caso di ri-esposizione, spiega Dan H. Barouch, direttore del Center for Virology and Vaccine Research presso il Beth Israel Deaconess Medical Center. “Le persone che guariscono da numerose infezioni virali sviluppano in genere anticorpi che forniscono loro una protezione contro la ri-esposizione, ma non tutti i virus generano questa immunità protettiva naturale“.

Condividi