Fernando Alonso chiama Valentino Rossi, invito speciale per il Dottore: “ecco cosa gli consiglio di provare”

Il pilota spagnolo ha invitato il Dottore a provare un'esperienza alla 24 Ore di Le Mans, appuntamento che lo spagnolo ha vinto due volte con la Toyota

SportFair

Fernando Alonso chiama Valentino Rossi, invitandolo a provare l’esperienza della 24 Ore di Le Mans, vinta dal driver di Oviedo nel 2018 e nel 2019 con la Toyota.

Rossi
Robert Cianflone/Getty Images

Un appuntamento emozionante e ricco di adrenalina, in cui il Dottore non ha mai nascosto di volersi cimentare, spingendo così Alonso a invitarlo in futuro. Queste le parole dell’asturiano: “gli direi ovviamente di farla, di provarci. È un’esperienza che ti resta per la vita. Bisogna preparare minuziosamente la gara, tutto è estremamente professionale e competitivo. Non è solamente una gara di resistenza, non c’è un momento di relax. Mi piace l’unione che si crea tra compagni di squadra. In F1 è tutto molto estremo e molto teso. Non c’è modo di divertirsi con i compagni di box, invece nel WEC è tutto condiviso. È fantastico e non ci ero abituato, anche a ricevere i loro messaggi. Buemi e Kobayashi mi hanno insegnato molto. E se la squadra lavora meglio, è un vantaggio per tutti”.

Condividi