Alex Rins e la Suzuki proseguiranno il proprio rapporto per altri due anni, portando a sei stagioni la propria convivenza. Lo spagnolo ha ufficialmente firmato il rinnovo biennale, come annunciato dal team questa mattina.

Questa la nota ufficiale: ‘Alex Rins rimarrà un pilota ufficiale della MotoGP per il Team Suzuki MotoGP per le stagioni 2021 e 2022. Il rinnovo del contratto tra la Suzuki e il 24enne spagnolo arriva durante periodo particolare, con il Mondiale fermo a causa del Coronavirus. Questo rinnovo conferma che Suzuki, il Team e il pilota stanno tutti pensando al futuro e si concentrano sul raggiungimento di risultati ancora migliori. I test pre-stagionali del 2020 hanno mostrato un grande potenziale e un buon livello di sensibilità tra Rins e la Suzuki GSX-RR aggiornata, ma i risultati devono ancora arrivare a causa della situazione di stand-by che sta colpendo il Campionato mondiale MotoGP 2020′.
Queste le parole di Rins: “il mio desiderio era di continuare con Suzuki e finalmente è ufficiale. Credo che il progetto abbia il potenziale per essere vincente, questo è il posto perfetto per me e stiamo lavorando duramente tutti insieme per ottenere grandi risultati. Ho sempre creduto nel team e per questo motivo è stato facile raggiungere l’accordo molto presto. Quindi abbiamo impiegato del tempo per finalizzare i dettagli e seguire tutti i processi interni. Ora dobbiamo capire cosa accadrà con la stagione 2020, siamo pronti a competere al massimo livello, come abbiamo già dimostrato nei test pre-stagionali. In questo preciso momento, il mondo intero sta affrontando una situazione inaspettata che colpisce praticamente tutti i paesi e dobbiamo essere pazienti e vedere come si evolverà. Ci prepareremo per quando saremo chiamati per iniziare a correre. Dorna sta facendo tutto il possibile per permetterci di competere, ma ovviamente stanno prendendo in considerazione ciò che conta di più: la sicurezza e la salute delle persone. Possiamo solo essere pronti e aspettare di essere informati quando possiamo iniziare, concentrandosi nel frattempo sull’allenamento“.
Soddisfatto anche Davide Brivio: “siamo molto felici di confermare Alex Rins come Factory Rider del Team Suzuki MotoGP per altre due stagioni, 2021 e 2022. Con questo accordo portiamo la nostra relazione a 6 anni e crediamo che questa stabilità si dimostrerà positiva per tutti noi. Devo dire che questo accordo stava solo aspettando un “francobollo”, perché sia Suzuki che Alex avevano la volontà di continuare insieme e un accordo di base per la continuazione era già stato raggiunto mesi fa. Quindi ora che tutto è fatto, possiamo finalmente annunciarlo con orgoglio. Come team il nostro obiettivo è quello di mantenere insieme l’intero gruppo di lavoro e diventare ancora più forte, abbiamo avuto una fine fantastica della stagione dell’anno scorso e questo è il punto di partenza su cui vogliamo fare affidamento quando potremo ricominciare a correre“.