Formula 1, la rivelazione di Alonso: “Briatore? Vi racconto quando mi ha messo con le spalle al muro”

Il pilota spagnolo ha rivelato un curioso aneddoto risalente al periodo in cui ancora correva in F3000, prima dunque dell'arrivo nel circus

SportFair

Il rapporto tra Fernando Alonso e Flavio Briatore è di quelli davvero solidi, che vanno oltre l’ambito lavorativo. Un’amicizia forte e duratura, iniziata nel mondo delle corse e proseguita poi nella vita, come dimostrano i continui attestati di stima.

Fernando Alonso
Foto Getty / Mark Thompson

In questi giorni di quarantena, il pilota di Oviedo ha invitato il manager italiano in una diretta Instagram dove, tra vari aneddoti raccontati, è venuta fuori la prima offerta di mister Flavio ad Alonso: “correvo già in F3000 e mi hai detto che avresti potuto aiutarmi ad entrare in Minardi e poi ad andare in Renault con te – le parole di Fernando nel colloquio social con Briatoreio ho detto che ci avrei pensato e che avrei parlato con Adrián Campos, e tu mi hai risposto: ‘Non hai nulla a cui pensare. Se accetti, bene. In caso contrario non sarai mai in F1’. Fui sorpreso, ma ci siamo capiti dal primo giorno e voglio che la gente lo sappia”.

Condividi