MotoGp, si lavora per ricollocare in calendario il Gp della Thailandia: “potremmo anticipare Aragon di due settimane”

Il CEO Dorna Ezpeleta ha paventato una nuova soluzione per ricollocare in calendario il Gp della Thailandia, rinviato per Coronavirus

SportFair

Giornate frenetiche per il Motomondiale, ma non per quanto concerne l’aspetto sportivo. I Gran Premi di Qatar e Thailandia non si disputeranno in questo inizio di stagione, dunque la Dorna sta provando a ricollocare in calendario almeno la gara di Buriram, considerando l’annullamento dell’evento di Losail.

Ezpeleta
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Carmelo Ezpeleta è intervenuto oggi ai microfoni di Onda Cero per paventare una nuova ipotesi, che coinvolge anche la gara di Aragon: “è possibile che si anticipi Aragon di due settimane per cercare di trovare una collocazione al GP di Thailandia. Però per prima cosa dobbiamo parlarne con i promotori del Motorland di Aragon e vedere se è possibile“. Seguendo questa possibilità, l’appuntamento spagnolo dovrebbe svolgersi nel fine settimana del 20 settembre, subito dopo il Gran Premio di Misano. Così facendo, la gara di Buriram verrebbe collocata il 4 ottobre, ricreando il poker asiatico visto nelle ultime stagioni: Gp del Giappone (18 ottobre), Gp d’Australia il 25 ottobre e Gp della Malesia il 1 novembre.

Condividi