Malagò ed il taglio degli stipendi: “differenza tra Lega Pro e chi guadagna 10 milioni”

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha sollevato un problema davvero molto caldo in questo momento storico nel quale si parla di tagli agli stipendi

SportFair

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è stato ospite questo pomeriggio di Radio 24. Il tema è stato chiaramente quello del Coronavirus, con un focus sulla querelle dei tagli agli stipendi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Difficile trovare un accordo, anche a causa del problema evidente sollevato da Malagò:

Penso che levare il 30% a un calciatore che guadagna 10 milioni di euro sia un conto, mentre levare il 30% a un calciatore di Lega Pro, che magari ha aperto un mutuo e ha il contratto in scadenza, sia un altro conto“, non fa una piega. Il mondo del calcio non può essere valutato facendo di tutta l’erba un fascio. Un conto è CR7, un altro è un calciatore della rosa del Renate, con tutto il massimo rispetto che nutriamo per suddetta squadra. La valutazione economica è differente e va fatta una distinzione. “Sono situazioni totalmente diverse, penso che chi ha maggiori possibilità deve cercare di aiutare. E questo vale per ogni settore“, ha concluso Malagò.

Condividi