McEnroe ne ha per tutti: “Kyrgios si guardi allo specchio, Federer smette, andrei in guerra con Nadal”

McEnroe ha detto la sua in merito a diversi tennisti del tour: gran belle parole per Rafa Nadal, ma il tennista più talentuoso è Nick Kyrgios

SportFair

John McEnroe è stato uno dei tennisti più eclettici della storia di questo sport. Adesso l’americano si sta dedicando a fare l’opinionista, senza grandi peli sulla lingua. I suoi pensieri sono senza filtri ed anche in una recente intervista ha parlato di alcuni dei tennisti in auge in questo momento, da Nadal a Federer, passando per il folle Kyrgios.

Non penso che la finale di Wimbledon sia un definitivo colpo morale per Roger – le parole di McEnroe ad El Pais -. Credo che stia ancora bene fisicamente e che lotterà per tutta la stagione. Ha l’esperienza giusta per gestire qualsiasi situazione. Tutto ciò che ha realizzato è sorprendente, anche se credo che questa sarà la sua ultima stagione. Avrà grandi motivazioni alle Olimpiadi. Sarebbe molto positivo per il tennis se Federer giocasse per altri due anni. Nadal? Rafa è pura energia ed adrenalina. Con il suo tennis genera una serie di emozioni che possono essere paragonate solo al rock. Ha migliorato il suo gioco in molti aspetti ed è davvero difficile batterlo. Chiunque voglia vincere una partita contro Rafa, dovrà fare uno sforzo inimmaginabile.

Nick Kyrgios
AP/LaPresse
Andy Wong

Se dovessi scegliere qualcuno da portare in guerra, sceglierei Nadal. Penso che già quest’anno assisteremo ad un cambiamento nell’élite del tennis. I giovani tennisti dovranno lottare molto perché Novak Djokovic e Rafa giocano ad un livello altissimo e sarà difficile per loro vincere un torneo del Grande Slam. Daniil Medvedev è uno dei migliori giovani del circuito ed ha ancora grandi margini di miglioramento. Il tennista più talentuoso è Nick Kyrgios. Il suo personaggio ha alcune caratteristiche in comune con il mio. Deve guardarsi allo specchio e chiedersi di cosa ha bisogno per ottenere importanti risultati”.

Condividi