Australian Open – Nadal e Thiem vincono in scioltezza, sorridono anche Wawrinka e Bautista

Avanzano agevolmente al turno successivo sia Nadal che Thiem, stesso risultato anche per Wawrinka e Bautista che proseguono il proprio cammino agli Aus Open

SportFair

Tutto semplice al primo turno per Rafa Nadal e Dominic Thiem, che non si lasciano impensierire da Dellien e Mannarino. Il numero uno del mondo resta in campo poco più di due ore, il tempo necessario per battere il proprio avversario con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-0 e staccare così il pass per il secondo turno dello slam australiano.

Thiem
AP/LaPresse
Lee Jin-man

Vita facile anche per Thiem che, con lo stesso risultato di Nadal, si sbarazza del francese Mannarino. Quasi due ore e mezza per superare il transalpino, costretto ad arrendersi per 6-3, 7-5, 6-2. Nel prossimo turno l’austriaco se la vedrà con il vincitore del match tra Bolt e Ramos. Avanzano infine anche Stan Wawrinka e Roberto Bautista, abili a vincere le resistenze rispettivamente di Dzumhur e Feliciano Lopez. Lo svizzero impiega quattro set per imporsi sul bosniaco, tutto facile invece per il numero 9 del mondo al cospetto del proprio connazionale, battuto con il risultato di 6-2, 6-2, 7-5.

Condividi