Formula 1 – Terminate le FP1 a Singapore: Verstappen alza la voce a Marina Bay, Vettel e le Mercedes inseguono [TEMPI]

verstappen Lapresse

Il pilota della Red Bull davanti a tutti nella prima sessione di libere a Singapore, alle sue spalle si piazzano Vettel e le due Mercedes di Hamilton e Bottas

Si chiude nel segno della Red Bull la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore, Max Verstappen fa segnare il miglior tempo fermando il crono sull’1:40.259.

Lapresse

Una prestazione convincente quella dell’olandese, abile a mettersi alle spalle la Ferrari di Sebastian Vettel, costretto a pagare un ritardo di poco più di un decimo dal leader a parità di gomma rossa. Terza posizione per Lewis Hamilton che, con pneumatici duri, si ferma a sei decimi da Verstappen precedendo il compagno di squadra Bottas, finito a muro nel finale di sessione. Quinta l’altra Red Bull di Albon, seguita dalla Renault di Hulkenberg e dalle due McLaren di Sainz e Norris. Chiudono la top ten le Toro Rosso di Kvyat e Gasly, che escludono dai migliori dieci Daniel Ricciardo, costretto ad accontentarsi dell’undicesima piazza. Solo diciannovesimo infine Charles Leclerc, fermato da un problema al cambio che i meccanici della Ferrari stanno già analizzando.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30359 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery