MotoGp, la rivelazione di Rins: “la stavo combinando grossa, pensavo che la gara fosse finita al penultimo giro”

Lapresse

Lo spagnolo ha rivelato nel post gara come fosse vicino a combinare un grosso errore, credendo che la gara finisse al penultimo giro

Alex Rins ha rischiato di regalare il Gp di Silverstone a Marc Marquez su un piatto d’argento, andando vicino a commettere un errore grossolano che gli avrebbe fatto perdere il secondo successo stagionale.

AFP/LaPresse

Lo spagnolo infatti ha rivelato di aver creduto per un istante che la gara finisse un giro prima, rischiando di allontanarsi definitivamente da Marquez. Fortunatamente per il pilota della Suzuki tutto è andato per il verso giusto, considerando anche il sorpasso all’ultima curva compiuto sul connazionale della Honda: “non è facile tenere testa a Marquez, abbiamo fatto una gara incredibile. Marc andava forte, io stavo tranquillo dietro di lui. Ha chiuso il gas e mi ha fatto passare, ma mi sono reso conto che era più veloce di me. Ho capito di poterlo superare all’ultima curva, è stato incredibile. Sapevo di avere un bel ritmo, sapevo che Marquez e Quartararo avevano un passo migliore. Ma sapevo anche che se fossi rimasto lì davanti me la sarei giocata. Al penultimo giro credevo fosse finita la gara, ma quando ho visto Marquez dare gas ho capito di aver sbagliato e ho continuato a seguirlo. Sono felice perché siamo migliorati, la moto è molto cresciuta e di gara in gara è sempre più veloce. Il sorpasso finale? E’ più ragione, perché mi sono proprio immaginato la manovra in quel punto. Ci ho provato e alla fine è stato belloFaccio ancora fatica a crederci. Sono davvero felice se penso di aver battuto due leggende, Rossi in Texas e Marquez qui. Questa vittoria ha il sapore della gloria, proprio come quella contro Valentino. Sono felice perché, passo dopo passo, siamo lì. Abbiamo fatto due zero che ci hanno portato via dei punti. Abbiamo cambiato un pochino il set-up della moto, perché sapevamo che se fossi riuscito a stare con Marc e Quartararo nei primi giri, avrei avuto le mie opzioni“.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE: 

>> Per iOS

>> Per Android 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29628 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery