Tour de France – La UAE Team Emirates ha ufficializzato il roster, c’è anche Fabio Aru: “non avrò l’assillo della generale, ma…”

Fabio Aru AFP PHOTO / Luk Benies

Otto corridori di qualità per cercare di essere protagonisti nella Grande Boucle: la UAE Team Emirates ha ufficializzato il roster per il Tour de France

Manca sempre meno all’edizione 2019 del Tour de France: i ciclisti si stanno preparando a dare spettacolo per le strade francesi e nonostante l’assenza di Froome e Dumoulin si prospetta uno spettacolo unico alla Grande Boucle, al via il 6 luglio.

L’UAE Team Emirates ha svelato oggi il roster che prenderà parte al Tour de France: 8 corridori da sei nazioni differenti per far bene alla grande corsa a tappe francese.

Questi i ciclisti che parteciperanno al Tour con la casacca dell’UAE: Fabio Aru (Ita), Sven Erik Bystrøm (Nor), Rui Alberto Faria Da Costa (Por), Sergio Henao (Col), Alexander Kristoff (Nor), Vegard Stake Laengen (Nor),  Daniel Martin (Irl), Jasper Philipsen (Bel)

fabio aru

Foto Marco Alpozzi – LaPresse

Ci sarà dunque anche Fabio Aru: “dopo mesi di assenza dalle corse, ho avuto modo di riassaporare il gusto della gara, di mettere fatica nelle gambe e di testare la mia condizione. I riscontri sul mio recupero sono stati incoraggianti, ho avvertito buone sensazioni che hanno portato alla mia convocazione per il Tour de France. Ho affrontato queste ultime prove con serenità, la stessa serenità con la quale mi appresto a misurarmi con l’appuntamento del Tour de France: non sarò in Francia con l’assillo della classifica generale, la Grande Boucle potrà essere per me un punto per aprire un nuovo capitolo della mia stagione. Mi aspetto che le mie prestazioni migliorino tappa dopo tappa, lotterò per arrivare a essere competitivo così da poter essere un elemento di valore per gli obiettivi della squadra e per coltivare il sogno di un successo di tappa”, queste le parole del sardo, pronto a tornare in una grande corsa dopo l’operazione.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (35256 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery