MotoGp – Test Barcellona, Vinales ritrova il sorriso: “abbiamo cambiato molte parti della moto”

SportFair

Vinales ritrova il sorriso ai test di Barcellona: le sensazioni dello spagnolo della Yamaha dopo la giornata di lavoro al Montmelò

Buona giornata ieri per Maverick Vinales ai test di Barcellona: dopo una domenica di gara amarissima, lo spagnolo della Yamaha ha ottenuto il miglior crono, piazzandosi davanti a tutti i suoi colleghi nella classifica dei tempi. Sereno e soddisfatto, la giornata di test al Montmelò ha fatto ritrovare il sorriso a Vinales:sono abbastanza soddisfatto dei test, non per il tempo del giro, ma per il modo col quale lo abbiamo gestito, perchè era importante provare diverse cose. Tutto il team ha lavorato duramente e abbiamo cambiato diverse parti della moto. Finire in vetta è importante per noi, anche per i meccanici, che hanno lavorato duramente oggi. Ma la cosa più importante è che il mio feeling sulla moto era molto buono e vediamo se possiamo continuare così per la prossima gara ad Assen“, ha affermato dopo la sessione di test.

AFP/LaPresse

Abbiamo cambiato setting sulla moto perchè pensiamo che potevamo trovare un’are qui che ci aiutasse per la gara, e sembra abbia funzionato, quindi continueremo a lavorare in quella direzione e ad avere maggiore confidenza sulla moto. Il feedback con la nuova gomma Michelin è buono, il grip con le gomme è buono, quindi sono stato capace di fare giri molto buoni e spero che porteranno queste gomme in futuro, perchè ci possono aiutare molto per la nostra moto. Ma per ora siamo nel 2019 e dobbiamo continuare a migliorare gara dopo gara“, ha concluso lo spagnolo della Yamaha.

 

Condividi