Genoa, il fondo York Capital interessato all’acquisto del club: il proprietario ha una quota dei Milwaukee Bucks in NBA

SportFair

Il fondo americano York Capital interessato all’acquisto del Genoa: uno dei proprietari ha delle quote di minoranza della franchigia NBA Milwaukee Bucks

Dopo la disastrosa stagione appena conclusa, nella quale è arrivata la salvezza solo all’ultima giornata, più per dermeriti degli altri (uno sfortunato Empoli) che per meriti propri, il Genoa si appresta a cambiare proprietà. Enrico Preziosi non ha fatto mistero della possibile cessione del club, dichiarando nella giorna di ieiri, all’uscita dalla Lega Calcio: “il Genoa è in vendita e, qualora dovesse esserci un’offerta seria, e spero che ci sia, lascio volentieri“.

Offerta che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Secondo ‘Il Sole 24 ore’, il fondo americano York Capital sarebbe interessato all’acquisto del club. York Capital in passato si era interessato all’acquisto della Sampdoria, ma l’offerta era stata giudicata troppo bassa e aveva sondato il terreno anche per diventare proprietario del Palermo. Il fondo americano fa capo a Jamie Dinan, azionista di minoranza dei Milwaukee Bucks dell’NBA e Alexander Kinaster, fondatore del private equity Pamplona Capital Management.

Condividi