Tour de France, un altro big alza bandiera bianca dopo Froome: non c’è pace per la Grande Boucle

AFP/LaPresse

Oltre a Chris Froome, anche Tom Dumoulin salterà il Tour de France per via dell’infortunio patito durante il Giro d’Italia

Non c’è pace per il Tour de France 2019, costretto a registrare un altro forfait eccellente dopo quello di Chris Froome, assente dopo la tremenda caduta avvenuta durante il Giro del Delfinato.

Marco Alpozzi/LaPresse

Anche Tom Dumoulin è costretto ad alzare bandiera bianca, l’olandese infatti non ha recuperato dall’infortunio al ginocchio patito in seguito ad una caduta avvenuta nella quarta tappa del Giro d’Italia. Ad annunciarlo è il Team Sunweb sul proprio sito: ‘Tom Dumoulin salterà il Tour de France, non essendo in grado di raggiungere la miglior forma possibile per affrontare tre difficili settimane di gare in Francia. Durante questi giorni, la speranza è stata sempre quella di potercela fare, ma si è deciso di rinunciare alla Grande Boucle per recuperare bene da un periodo difficile. Queste le parole di Dumoulin: “l’‘ultimo mese è stato estremamente difficile nel complesso, dopo quello che è successo al Giro volevo davvero partecipare al Tour, ma questa settimana ho capito che non è realistico recuperare in tempo. Ci ho provato fino all’ultimo, ma devo davvero ascoltare il mio corpo e rassegnarmi“.

LaPresse

Il medico del team Sunweb Anko Boelens ha spiegato: “Tom era davvero impaziente di tornare per il Tour e ci ha provato fino alla fine, ma non è realisticamente possibile. Abbiamo seguito un processo di riposo, recupero e graduale ritorno alle corse ma, come in ogni recupero, ci sono state alcune battute d’arresto. Il tempo non è più dalla nostra parte per far fronte a stop improvvisi, quindi per dare a Tom il tempo di cui ha bisogno per recuperare, questa non può che essere la decisione giusta. Nonostante la sua forte volontà e l’ambizione di essere al TDF, è meglio lasciar stare questo obiettivo per quest’anno così da acquisire una ripresa ottimale“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (29650 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery