Volley – Azzurri a lavoro a Cagliari, le sensazioni di Antonov: “ci stiamo impegnando al massimo”

LaPresse/Alfredo Falcone

Prosegue il lavoro di preparazione degli azzurri a Cagliari. Oleg Antonov presenta i due test match

Prosegue il lavoro di preparazione della Nazionale Seniors Maschile in vista della lunga e intensa stagione estiva. In questi giorni gli azzurri, guidati dal CT Gianlorenzo Blengini, sono a Cagliari per un collegiale. La settimana di lavoro in Sardegna, l’ultima prima della partenza per la prima tappa della Volleyball Nations League a Jiangmen in Cina, prevede due amichevoli con la Nazionale del Giappone. Gli azzurri scenderanno in campo domani e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari. Capitano della spedizione azzurra è lo schiacciatore Oleg Antonov. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia dei due test match.

In questa settimana stiamo lavorando molto, gli allenamenti sono di buona qualità e i ragazzi alla loro prima esperienza in Nazionale hanno portato tanta energia alla squadra. Ci stiamo impegnando al massimo, anche nel fare gruppo, e ora ci aspettano due amichevoli con il Giappone. Saranno due partite impegnative: è una formazione che difende molto e dovremo avere pazienza per sviluppare al meglio il nostro gioco”.

Parlando della Volleyball Nations League Antonov Afferma: “E’ un torneo molto complicato e lungo. Ci saranno tante partite e sicuramente ci sarà bisogno di tutta la squadra. E ‘ un torneo complicatissimo e non si può sottovalutare nessuno degli avversari. Ci sarà da lottare con tutti”.

Vestire la maglia azzurra – conclude lo schiacciatore – è un sogno, un onore. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza in Nazionale. E’ un sogno per ogni atleta rappresentare il proprio Paese, qualunque sia lo sport che si pratica, e noi siamo molto fortunati”.

Prima della sessione di allenamento di oggi pomeriggio, alle 17, al PalaPirastu di Cagliari è in programma la conferenza stampa di presentazione delle due amichevoli. Domani mattina una delegazione azzurra sarà invece all’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari per incontrare i piccoli pazienti. Il test match del 24 maggio sarà trasmesso in diretta sul canale youtube della Fipav.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34650 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery