Volley – Azzurri a lavoro a Cagliari, le sensazioni di Antonov: “ci stiamo impegnando al massimo”

SportFair

Prosegue il lavoro di preparazione degli azzurri a Cagliari. Oleg Antonov presenta i due test match

Prosegue il lavoro di preparazione della Nazionale Seniors Maschile in vista della lunga e intensa stagione estiva. In questi giorni gli azzurri, guidati dal CT Gianlorenzo Blengini, sono a Cagliari per un collegiale. La settimana di lavoro in Sardegna, l’ultima prima della partenza per la prima tappa della Volleyball Nations League a Jiangmen in Cina, prevede due amichevoli con la Nazionale del Giappone. Gli azzurri scenderanno in campo domani e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari. Capitano della spedizione azzurra è lo schiacciatore Oleg Antonov. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia dei due test match.

In questa settimana stiamo lavorando molto, gli allenamenti sono di buona qualità e i ragazzi alla loro prima esperienza in Nazionale hanno portato tanta energia alla squadra. Ci stiamo impegnando al massimo, anche nel fare gruppo, e ora ci aspettano due amichevoli con il Giappone. Saranno due partite impegnative: è una formazione che difende molto e dovremo avere pazienza per sviluppare al meglio il nostro gioco”.

Parlando della Volleyball Nations League Antonov Afferma: “E’ un torneo molto complicato e lungo. Ci saranno tante partite e sicuramente ci sarà bisogno di tutta la squadra. E ‘ un torneo complicatissimo e non si può sottovalutare nessuno degli avversari. Ci sarà da lottare con tutti”.

Vestire la maglia azzurra – conclude lo schiacciatore – è un sogno, un onore. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza in Nazionale. E’ un sogno per ogni atleta rappresentare il proprio Paese, qualunque sia lo sport che si pratica, e noi siamo molto fortunati”.

Prima della sessione di allenamento di oggi pomeriggio, alle 17, al PalaPirastu di Cagliari è in programma la conferenza stampa di presentazione delle due amichevoli. Domani mattina una delegazione azzurra sarà invece all’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari per incontrare i piccoli pazienti. Il test match del 24 maggio sarà trasmesso in diretta sul canale youtube della Fipav.

Condividi