Playoff NBA – Infortunio alla caviglia per Giannis Antetokounmpo: si complica la serie di Bucks?

SportFair

Giannis Antetokounmpo ha rimediato un infortunio alla caviglia nelle fasi finali di Gara-5 fra Bucks e Raptors: una sua possibile assenza in Gara-6 spianerebbe la strada a Toronto verso il successo

Due vittorie per parte con il fattore campo capace di premiare la squadra che giocava in casa. Si sono concluse così le prime quattro gare fra Bucks e Raptors, segno di una combattuto finale di Conference. Ieri notte la partita della svolta: i Raptors hanno espugnato il Fiserv Forum di Milwaukee, vincendo Gara-5 e potendosi dunque permettere il primo match ball casalingo in Gara-6.

A rendere più amaro il ko dei Bucks ci ha pensato l’infortunio di Giannis Antetokounmpo. A circa 1 minuto dalla fine, il cestista greco ha rimediato una distorsione alla caviglia, come spiegato da coach Budenholzer: “ha subito una distorsione alla caviglia a fondo campo. Semplicemente sembrava stesse soffrendo molto e non riuscisse a muoversi”. Nonostante questo, il greco ha provato a rientrare in campo, senza però risultare decisivo nel finale di gara, pur chiudendo con 24 punti, 6 assist e 6 rimbalzi. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione e il ‘Greak Freak’ farà di tutto per essere al 100% in Gara-6: una sua assenza spianerebbe a Toronto la strada verso le Finals.

Condividi