codice stradale

Nuovo Codice della Strada 2019, l’uso dei cellulari va regolamentato in maniera corretta e puntuale, “Non si può inibire del tutto l’uso alla guida”

Come Sappiamo il Nuovo Codice della Strada 2019 è nella fase finale della sua stilatura, a quanto pare il traguardo è molto vicino e si stanno sistemando gli ultimi dettagli. Il nuovo Regolamento è di fatto in esame alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.
Oggi, il Relatore della Lega Giuseppe Donina, in tema di uso dei cellulari, dichiara: “Non si può inibire del tutto l’uso del cellulare alla guida, quello che deve passare è il messaggio: non ci si può distrarre, ma è diverso se, per esempio si controlla lo smartphone per verificare la direzione che si sta prendendo, il percorso, o per consultare i social network“. Quindi si sta lavorando per definire con precisione la nuova norma regolatrice, fissando i paletti e delimitando le aree d’azione per evitare ogni tipo di interpretazione,  il tema dell’uso del cellulare in auto risulta essere molto articolato, per una corretta disposizione bisognerà quindi attendere l’esito della Commissione.