Nuova Hyundai Ioniq 2019, la coreana sempre più green [GALLERY]

  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
  • nuove Ioniq Hybrid
/
SportFair

Hyundai ha diffuso i primi dati sulla Nuova Hyundai Ioniq, che aggiorna profondamente il modello lanciato nel 2016 in termini di design, tecnologia e connettività.

Ioniq – prima auto al mondo sviluppata per offrire la scelta fra tre differenti motorizzazioni green su un’unica carrozzeria – ha implementato nuove tecnologie che sottolineano ulteriormente il ruolo leader di Hyundai nei confronti della mobilità del futuro, nel momento in cui altri costruttori stanno pianificando o lanciando i loro primi modelli eco-friendly.

Le nuove Ioniq Hybrid e Plug-in Hybrid sono caratterizzate dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia. Inoltre, Ioniq Hybrid è equipaggiata con un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e 170 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh posizionata sotto al divano posteriore, capace di operare in modalità completamente elettrica fino alla velocità di 120 km/h. Il motore elettrico della versione Plug-in Hybrid eroga invece 60,5 CV (44,5 kW) e 170 Nm grazie a una batteria agli ioni polimeri di litio da 8,9 kWh che garantisce fino a 52 km (target interno WLTP) di guida esclusivamente elettrica. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, i due modelli sviluppano un massimo i 141 CV (106,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima

Nuova Hyundai Ioniq, presenta nuovi servizi di connettività Blue Link, i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense e caratteristiche di infotainment allo stato dell’arte. Inoltre, il nuovo design – interno ed esterno – rende il modello ancora più accattivante, mentre la più capiente batteria di Ioniq Electric offre una capacità energetica del 36% in più rispetto alla versione precedente.

“La nuova gamma Ioniq si basa sul successo della prima generazione attraverso una serie di miglioramenti nelle tecnologie e nel design” – ha commentato Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor. “Quando si parla di veicoli eco-friendly di Hyundai, Ioniq fa da apripista offrendo ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno attraverso soluzioni di facile utilizzo e in grado di migliorare la vita”.

Condividi