Motori – Nuovo Volkswagen Touareg V8 TDI: SUV con numeri da supersportiva [INFO e PREZZI]

SportFair

Grazie alle sue caratteristiche di guida superiori, il nuovo Volkswagen Touareg V8 TDI è un partner affidabile in qualunque situazione, dal lavoro al tempo libero

La Volkswagen più potente dell’attuale gamma è finalmente disponibile all’ordine: Si tratta del Touareg V8 TDI. Con i suoi 421 CV, è uno dei SUV diesel più potenti grazie all’otto cilindri da 4,0 litri che eroga una coppia massima di 900 Newton metri, numeri da supersportiva.

A qualunque andatura, questa potenza offre caratteristiche di guida superiori e rende il Volkswagen Touareg V8 TDI un partner affidabile nell’uso quotidiano. Come per i motori V6 anche la nuova versione V8 soddisfa i requisiti dello standard sulle emissioni Euro 6d TEMP.

Il Touareg V8 TDI mostra la sua natura innegabilmente dinamica nell’accelerazione da 0 a 100 km / h che avviene in soli 4,9 secondi. Le su caratteristiche lo rendono imbattibile anche in altri settori: dal traino di cavalli o barche al trasporto di attrezzature per l’edilizia, il suo peso massimo rimorchiabile è di 3,5 tonnellate che, combinato con la trazione integrale permanente 4MOTION, lo rende il veicolo da traino ideale per il lavoro o il tempo libero.

Il nuovo Touareg V8 TDI viene equipaggiato di serie con caratteristiche quali sospensioni pneumatiche a quattro angoli, bagagliaio che si apre e si chiude elettricamente, sedili comfort in pelle “Vienna”, allarme antifurto, pedaliera in acciaio inossidabile, “Light & Sight” pack (compreso il controllo automatico dei fari) e cerchi in lega Tirano da 19 pollici. Chi acquista il nuovo modello potrà scegliere tra i pacchetti “Elegance” e “Atmosphere”.
Inoltre, le opzioni di equipaggiamento sportivo R-Line sono disponibili anche per il questo Touareg V8 TDI.

Tra i sistemi di assistenza alla guida per il nuovo Touareg V8 TDI sono presenti il “Night Vision” (rileva le persone e gli animali al buio utilizzando una termocamera), “Traffic Jam e Roadwork Lane Assist” (sterzo parzialmente assistito, avviso di corsia, accelerazione e frenata fino a 60 km/h ), “Front Cross Traffic Assist”, head-up display e molti altri.

I prezzi per il nuovo Volkswagen Touareg V8 TDI partono da 89,825 euro.

Condividi