Motori – Nuova Renault Clio: perché la bestseller francese è la più sicura della categoria?

SportFair

La nuovissima Renault Clio è riuscita ad ottenere l’ambita valutazione di 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP

La quinta generazione dell’iconica Renault Clio che verrà commercializzata a breve, è già una delle city car più sicure mai testate da Euro NCAP. È diventata infatti il 22esimo veicolo del Gruppo Renault a ricevere questo punteggio massimo di 5 stelle. La bestseller del Gruppo Renault è stata testata secondo il nuovo rigoroso protocollo lanciato nel 2018 ottenendo il punteggio più alto con i migliori risultati del mercato, indipendentemente dal segmento. Una prestazione raggiunta grazie, in particolare, alla maggiore sicurezza passiva e alla gamma di ausili alla guida più completa della categoria.

Basata sulla nuovissima piattaforma modulare Alliance, CMF-B, la nuova Renault Clio beneficia di una carrozzeria ottimizzata, strutture dei sedili rivedute e dispositivi di fissaggio delle cinture di sicurezza progettati per fornire un supporto ottimale a tutti gli occupanti, indipendentemente dalle dimensioni o dalla posizione all’interno dell’auto. Inoltre, l’eccellente abitabilità di Nuova Clio consente l’installazione di tutti i tipi di seggiolini per bambini, sia anteriori che posteriori.

La nuova Clio può contare anche su una gamma molto ricca di funzioni di serie: 6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, una telecamera e un radar (che consente di mantenere la corsia di mantenere, riconoscimento dei segnali stradali, avviso distanza, frenata d’emergenza), limitatore di velocità, allarme sblocco cintura di sicurezza (anche per la parte posteriore sedili se occupati), chiamata di emergenza. Inoltre, la visione notturna è ottimizzata grazie ai fari anteriori 100% LED e agli abbaglianti / anabbaglianti automatici. La nuova Renault Clio, inoltre, democratizzerà presto gli ausili alla guida più avanzati come l’Highway and Traffic Jam Companion, primo passo verso una guida autonoma.

La nuova Renault Clio offre infatti il meglio della sicurezza in tutta la sua gamma, rafforzando l’esperienza di Renault nella sicurezza per tutti gli occupanti e gli altri utenti della strada. Con il suo design rinnovato, il contenuto altamente tecnologico e tutte le sue innovazioni, nuova Renault Clio apre una nuova era nella strategia di prodotto del Gruppo Renault e offre il meglio in termini di sicurezza per l’auto francese più venduta al mondo.

Condividi