MotoGp – La Ducati mette gli occhi su Marquez, Guidotti fa chiarezza: “ecco come stanno le cose”

SportFair

Franco Guidotti e l’interessamento del Team Pramac ad Alex Marquez: le parole del team manager della squadra satellite Ducati

Il weekend di gara di Le Mans ha regalato immense soddisfazioni alla famiglia Marquez: sia Marc che Alex si sono aggiudicati la gara del Gp di Francia, salendo sul gradino più alto delle rispettive categorie. Proprio durante il fine settimana francese ha attirato l’attenzione uno scoop riguardante l’interessamento del team Pramac al minore dei fratelli Marquez.

alex marquez
Alessandro La Rocca/LaPresse

Una notizia che ha avuto tantissimo clamore, ma ci ha pensato Francesco Guidotti a calmare le acque: “la situazione si è ingrandita rispetto a quella che realmente è. Ci siamo incontrati con Alzamora per capire se c’era la possibilità di far venire qui Alex. È una procedura standard, quando il team manager di un pilota chiede di poter parlare con noi, lo facciamo. E comunque abbiamo altri incontri in programma”, queste le parole del team manager Pramac a MotoGp.com.

Jack Miller Francesco GuidottiBisogna fare un quadro generale del mercato e di chi vuole passare dalla Moto2 alla MotoGP avendo le carte in regola per farlo. Ma non puntiamo su un pilota in particolare e vogliamo, se possibile, restare con la formazione attuale. Noi e Ducati non abbiamo in mano la situazione dei piloti, potrebbero essere loro a decidere e scegliere di andare via. È chiaro che Jack vuole quel posto, ma bisogna vedere se quel posto ci sarà. Può essere che Miller faccia ‘il sacrificio’ di restare con noi se Ducati non gli libera quella sella o, magari, che lui preferisca un team ufficiale abbandonando Ducati… Le variabili in gioco sono davvero tante. Per questo dobbiamo essere pronti e capire lo scenario generale”, ha concluso Guidotti.

Condividi